Se siete alla ricerca di un’idea regalo originale e, soprattutto, personalizzata, potreste provare con un orologio da polso. Ma non uno qualsiasi: ci riferiamo a un articolo che riporti foto, scritte e altre particolarità che lo renderanno davvero unico.










Tipi di personalizzazione
Un orologio personalizzato da polso può essere sia digitale che analogico, anche se quest’ultimo è molto più versatile e personalizzabile.
Uno smartwatch o un prodotto digitale, infatti, si può prestare a lavorazioni sul cinturino, con varietà di colori e scritte, ma in uno con le lancette potete aggiungere foto e intervenire anche sul fondello.
Gli orologi personalizzati da polso possono essere acquistati online seguendo pochi, semplici passi o direttamente in un negozio e costituiscono un oggetto destinato a durare nel tempo, purché la qualità dei materiali sia ottima.
La personalizzazione, come accennato, può essere applicata innanzitutto al quadrante: ogni volta che si controlla l’ora, avrete la possibilità di ammirare una foto importante che vi ricordi un momento fondamentale della vostra vita o leggere una frase che sia il vostro motto personale.
In caso di regali aziendali, marchio o logo possono essere riportati sul fondello, sul cinturino in pelle e persino sulla scatola che contiene l’orologio.
I modelli di orologio da polso personalizzato con foto e altri elementi, possono essere da donna, da uomo o unisex e avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Materiali e opzioni
Se avete deciso di regalare (o di regalarvi) un orologio da polso con foto, scegliete un modello con il quadrante abbastanza grande così che l’immagine sia ben chiara. Questo tipo di personalizzazione è molto versatile e si presta a tutti gli orologi con lancette, che abbiano il cinturino in pelle, plastica o metallo.
L’orologio con foto da polso può anche riportare tutte le altre caratteristiche di cui accennato: scritte sul retro, scatola personalizzata e punzonatura a caldo sul cinturino con loghi o nomi di persona. In generale, è meglio non appesantire troppo l’articolo, specie se molto semplice, riportando una o al massimo due personalizzazioni perché risulti elegante e pratico al contempo.
L’orologio da polso con foto personalizzata va bene per qualsiasi fascia d’età e non necessariamente per occasioni importanti. Se volete creare un oggetto davvero originale, potreste anche regalare un orologio da polso in legno con foto: questo materiale donerà un aspetto rustico e particolare e l’immagine sul fondo può anche risultare ritoccata per sembrare un disegno inciso nel legno.
In generale, legno, materiali metallici o pelle sono particolarmente indicati per gli adulti, mentre la gomma, morbida e versatile nelle varie colorazioni anche vivaci, per i giovanissimi.