Vantaggi Svantaggi
  • Tecnologia ibrida
  • Cardiofrequenzimetro
  • Contapassi
  • Funzionalità sport
  • Compatibilità con Garmin Connect
  • Misurazione di stress giornaliero e qualità del sonno
  • Bluetooth
  • Wireless
  • Batteria ricaricabile
  • Più colori e modelli disponibili
  • Talvolta necessita di aggiornamenti manuali

Specifiche prodotto

Marca Garmin
Nome modello Vivomove HR
Anno 2017
Tipo di quadrante Analogico – Digitale
Materiale della cassa Acciaio
Diametro della cassa 43 mm
Materiale del cinturino Pelle
Larghezza Cinturino 20 mm
Colore cinturino Marrone
Colore quadrante Nero
Peso 40,8 grammi
Funzioni Cardiofrequenzimetro, contapassi, contacalorie, notifiche, etc.
Tipo di meccanismo al quarzo
Pressione Massima 5 ATM

L’orologio intelligente Garmin Vivomove hr rappresenta una vera e propria innovazione per chi ami le classiche lancette ma non può rinunciare ai vantaggi delle opzioni digitali dello smartwatch. Dotato di funzionalità adatte agli sportivi, ha una batteria ricaricabile che dura svariati giorni.

Design

Lo stile del Garmin Vivomove è ibrido: la maggior parte del quadrante, infatti, presenta le tacche tipiche degli orologi analogici con lancette: mentre queste ultime vi indicheranno sempre l’orario, la parte inferiore dell’orologio mostra notifiche e altri parametri che lo trasformano in uno sportwatch o in uno smartwatch di ultima generazione. I cinturini, in pelle o in silicone, presentano colorazioni quali nero, marrone o bianco mentre il fondo è nero, oro o rosa a seconda del modello e della destinazione d’uso.

Funzionalità

Le lancette del Vivomove hr si spostano sulle 9,15 non appena si sfiora il touchscreen, per garantirne una visualizzazione ottimale; il fondale, inoltre, è retroilluminato e ben visibile sia al buio che alla luce forte.

Tra le funzioni principali dello smartwatch, troviamo quella di cardiofrequenzimetro, per mezzo di 3 LED posti sulla parte posteriore, contapassi e conta calorie.

Potrete tenere conto dei piani di scale saliti e del livello di stress giornaliero, nonché della qualità del vostro sonno, grazie anche all’app dedicata Garmin Connect con la quale si potranno anche creare profili fitness personalizzati. 

Potrete indossarlo in piscina, sotto la doccia o la pioggia, in quanto è impermeabile fino a 5 atmosfere.

Grazie alle tecnologie bluetooth e wireless, infine, vi sarà possibile controllare le chiamate in entrata sul vostro smartphone, oltre a notifiche dai social, mail ed SMS, o addirittura gestire la track list della musica che state ascoltando.

La durata della batteria, ricaricabile, è ottimale: 5 giorni se viene utilizzato spesso la modalità smart e 2 settimane con il semplice orologio.

Opinioni e recensioni

Le recensioni di chi ha provato il Garmin Vivomove hr pongono l’accento in particolar modo sulla sua versatilità d’uso, grazie alla tecnologia ibrida che lo caratterizza. L’eleganza e l’assetto sportivo al contempo, lo rendono semplice da utilizzare e adatto a ogni occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *