Vantaggi Svantaggi
 Cinturino intercambiabile
 Pagamenti contactless con Garmin Pay
 15 profili sport precaricati
 GPS
 Accelerometro
 Cardiofrequenzimetro da polso
 Rilevamento ciclo mestruale
 Batteria migliorabile

Specifiche prodotto

Marca Garmin
Nome modello Vivoactive 3
Anno 2017
Tipo di quadrante Analogico
Materiale della cassa Acciaio inossidabile
Diametro della cassa 43,1 mm – è adatto ai polsi con circonferenza compresa tra 127 e 204 mm
Materiale del cinturino Silicone
Larghezza Cinturino 23 mm
Colore cinturino Nero e Verde
Colore quadrante Nero, Rose Gold, Argento, Ardesia
Peso 39 grammi
Funzioni Accelerometro, Cardiofrequenzimetro, Termometro, GPS, notifiche smartphone, Garmin Pay, Altimetro, Giroscopio
Tipo di meccanismo Automatico
Pressione Massima 5 ATM

Lo smartwatch Garmin Vivoactive 3 monitora i livelli di stress quotidiano e può essere adattato a qualsiasi tipo di attività sportiva, grazie anche all’App dedicata con cui creare i diversi profili fitness. Mostrerà, inoltre, le notifiche importanti e consentirà di effettuare pagamenti veloci con la tecnologia integrata Garmin Pay.

Il design ed i materiali dell’orologio

Il design dell’orologio Vivoactive 3 è moderno e sobrio al contempo, con cinturino in silicone in bianco, nero, oro o marrone e lo schermo touchscreen rotondo e abbastanza grande da risultare facile da utilizzare.

Lo stile ibrido si riscontra nelle lancette tipiche di un orologio analogico (ore, minuti e secondi) che però lasciano il posto alla visione delle App con la pressione di un pulsante laterale.

I materiali, leggeri ma resistenti, lo rendono adatto a tutti gli usi: l’acciaio rinforzato della cassa è coadiuvato dal vetro della lente in Corning Gorilla Glass 3, antigraffio e antiurto.

Le Funzioni da smartwatch

Passando alla versione smartwatch, le lancette analogiche di questo orologio ibrido, vengono sostituite dalla schermata delle varie App solo grazie alla pressione del pulsante laterale destro.
Sulla parte sinistra della cassa, invece, troverete il Side-Swipe con cui è possibile scorrere le funzioni senza toccare il touchscreen.

La frequenza cardiaca verrà rilevata grazie ai 3 sensori al LED che si trovano proprio a contatto con il polso; inoltre, le funzioni di contapassi, contacalorie e calcolo della distanza percorsa, supportate dal GPS integrato, si integrano con i profili fitness preimpostati e personalizzabili: dalla corsa al calcio, dalla bici al nuoto (lo smartwatch è impermeabile fino a 5 atmosfere). Questo orologio intelligente sarà, anche, il vostro coach motivante, vi aggiornerà sui vostri progressi.

Con l’ausilio di App quali la Garmin Connect, infatti, stilerà statistiche, mostrerà i vostri risultati e li confronterà con quelli della community, creando sfide e monitorerà sia il grado di stress giornaliero che la qualità del sonno notturno, con consigli ed esercizi mirati.

Una funzione molto interessante è il Garmin Pay, di cui è dotato l’orologio, che vi consentirà di effettuare pagamenti veloci in assoluta sicurezza solo accostando il polso all’apparecchio POS.

Infine, sarete sempre connessi con il vostro smartphone, ricevendo notifiche di chiamate, aggiornamenti dai social, SMS ed e-mail. 

Grazie alla connettività Ant+, infine, potrete integrare accessori utili come le fasce cardio e sensori compatibili.

Conclusioni

Il Vivoactive 3 è uno smartwatch ibrido in cui potrete avere la visualizzazione analogica delle lancette per controllare l’ora e quella digitale per usufruire di tutte le principali funzioni. Si tratta di uno sportwatch completo, con contapassi, controllo delle calorie e cardiofrequenzimetro. Possiede diversi profili fitness dedicati e l’app Garmin Connect che monitorerà i risultati ottenuti. Valuterete facilmente lo stress giornaliero e la qualità del sonno notturno, oltre ad effettuare pagamenti con l’innovativa tecnologia Garmin pay. La sua connettività Ant+ vi consentirà, infine, di abbinare allo smartwatch accessori come le fasce cardio.

Se sei un amante dell’ascoltare musica mentre fai sport, ti consigliamo il Garmin Vivoactive 3 Music creato proprio per questo scopo.