HealthWatch

Vantaggi Svantaggi
  • Display 0.96 pollici
  • Saturazione ossigeno
  • Controllo battiti, pressione sanguigna, consumo calorie e qualità del sonno
  • Controllo remoto della musica, chiamate, SMS, email e fotocamera
  • App
  • Acquistabile solo sul sito autorizzato

Sempre più persone sono consapevoli del fatto, che per essere in perfetta forma, non basta solo seguire una dieta corretta ed equilibrata, ma è necessario anche fare del regolare movimento, perché l’esercizio fisico mantiene in allenamento sia il corpo che la mente.

Poter valutare nel tempo i progressi raggiunti, invoglia ad impegnarsi con costanza, forse per questo sempre più persone, sia atleti che dilettanti, si affidano a dei dispositivi in grado di monitorare l’attività fisica.

Oggi proviamo a valutare le potenzialità del nuovo Health Watch, vediamo insieme i vantaggi che offre.

Specifiche tecniche:

  • Display da 0.96 pollici
  • Cardiofrequenzimetro
  • Sensore pressione sanguigna
  • Calorie bruciate
  • Controllo saturazione ossigeno
  • Qualità del sonno
  • Controllo sedentarietà
  • Sensore di movimento
  • Controllo remoto della musica
  • Chiamate SMS ed email

Design

Health Watch dallo stile lineare è realizzato in lega di alluminio, un materiale che lo rende estremamente leggero, tanto da poter essere tranquillamente indossato durante tutto l’arco del giorno, ma anche resistente ai graffi ed agli eventuali urti.

Il cinturino ergonomico in materiale anti traspirante, aderisce perfettamente al polso senza creare alcun fastidio o irritazioni

Nella parte laterale sono presenti due pulsanti che permettono l’accensione, lo spegnimento o di scegliere nel menù le funzioni che più interessano.

Display

Questo moderno modello di orologio dispone di uno schermo brillante IPCS LCD touchscreen da ben 0.96 pollici, i colori vivaci, relativi ai dati registrati, permettono un’agevole lettura con un solo sguardo.

Una luce che illumina dal retro permette di consultare tutti i dati registrati, con qualunque tipo di luce, sia in pieno sole che con quella più debole.

Ottima impermeabilità

Health Watch è costruito seguendo le indicazioni dello standard IP68, che garantisce la totale resistenza sia alla polvere che alle infiltrazioni d’acqua, consigliato per tutti coloro che amano dedicarsi al nuoto o alle immersioni subacquee o per chi un po’ smemorato dimentica di toglierselo durante la doccia.

Meglio di un personal trainer

Grazie a dei sensori di movimento è perfettamente in grado di registrare tutte le fasi delle varie attività, come: la durata dell’allenamento, il numero dei passi compiuti in una giornata solare e le distanze percorse.

E’ un preciso cardiofrequenzimetro che tiene sotto costante controllo i livelli della pressione cardiaca, la frequenza del battito, oltre a misurare il numero di calorie bruciate durante l’allenamento e rilevare il metabolismo basale.

Non solo è un perfetto trainer a 360°, effettua anche il controllo della saturazione dell’ossigeno e durante il riposo notturno è in grado di monitorare e valutare la qualità del ciclo del sonno, registra la proporzione di sonno pesante, quella leggera e le eventuali ore di veglia, il tutto per aiutare a migliorare le proprie abitudini, per svegliarsi più riposati e rilassati.

Molto utile il sensore che rileva un lungo periodo di sedentarietà, offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di attività, se questa non è prevista nel menù, può essere facilmente impostata.

A fine settimana tutti i dati possono essere confrontati con quelli della precedente, in modo da poter valutare i progressi o eventualmente apportare delle modifiche al proprio piano di allenamento.

Ottima autonomia

HealthWatch funziona con una batteria agli ioni di litio, che offre una durata di circa 3 giorni, con la modalità Stand-by si risparmia notevolmente sul consumo e con una ricarica può durare fino a 15 giorni, per accenderlo basta semplicemente ruotare il polso.

Sempre collegati

Con questo versatile orologio non si corre mai il rischio di perdere, inviare notifiche, ricevere telefonate o mandare messaggi, basta che sia collegato con il proprio smartphone, una leggera vibrazione ed un led luminoso avvertono del loro arrivo.

Dispone anche di una funzione di controllo da remoto della fotocamera e della musica che si preferisce ascoltare durante l’attività, basta indossare gli auricolari.

Scarica l’App

Installando un’apposita app sullo smartphone, è possibile vedere i tempo reale, tutti i dati registrati dai sensori, come: numero dei passi, distanze percorse, livelli di pressione e frequenza cardiaca, ma anche la qualità del sonno, per avere sempre un bilancio del proprio stato di salute.

Health SmartWatch è inoltre perfettamente compatibile con tutti i dispositivi Android ed Apple.

Conclusioni

Health Watch è un smartwatch, che con le sue potenzialità è in grado di monitorare e registrare tutte le attività che il corpo compie, dalle funzioni vitali alle varie attività fisiche.

Meglio e più economico di un personal trainer registra battito e frequenza cardiaca, calorie bruciate e qualità del sonno, non solo a fine settimana permette di confrontare le prestazioni,con quella precedente.

Perfetta la recezione di notifiche, chiamate ed email, per non perdere mai il contatto.

In conclusione possiamo dire che questo orologio ha davvero tutte le carte in regola, per potersi definire un valido dispositivo per lo sport e non solo, soprattutto se si pensa al costo, davvero interessante ed accessibile a tutti.

Dove comprare

Acquistare Health Watch è davvero molto semplice, basta andare On line sulla piattaforma web autorizzata alla vendita, compilare un apposito modulo, e nel giro di pochi giorni lavorativi, l’orologio sarà consegnato all’indirizzo che più si preferisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *