Casio Pro Trek, gli orologi ideali per le attività all’aria aperta

Casio, la famosa casa produttrice giapponese di orologi, ha un ruolo di primo piano nella produzione di segnatempo dedicati allo sport e alle attività all’aria aperta. Questo grazie alla linea di modelli Casio Pro Trek che combina tecnologia innovativa, meccanismi di precisione e un moderno design, rendendoli strumenti necessari e apprezzati.

Triple sensor, il cuore degli orologi Casio Pro Trek

I modelli della linea Casio Pro Trek sono dotati della nuovissima tecnologia triple sensor, versione 3. Un sensore triplo di dimensioni estremamente ridotte, il “cuore” degli orologi della collezione, costituito da tre mini sensori che rivelano con grandissima precisione direzione, altezza, pressione atmosferica e temperatura, indicando qualsiasi variazione ambientale. Casio ha introdotto questa innovazione nel 2013.

L’altimetro misura ogni variazione di altezza, attingendo i dati da un sensore della pressione molto sensibile. Il barometro controlla le variazioni di pressione atmosferica grazie a un sensore in cui è presente uno strato al silicio in tensione attraverso un corpo cavo vuoto d’aria che si estende o si contrae. Le misurazioni della temperatura sono effettuate da un microprocessore e visualizzate sull’orologio sotto forma di valori di temperatura. Un sensore di direzione rileva la direzione del nord magnetico e la posizione in gradi e le visualizza sul display.

Casio Pro Trek, robusti e affidabili

Anche i modelli della linea Casio Pro Trek hanno la stessa robustezza e affidabilità che sono uno dei segni distintivi degli orologi dell’azienda del Sol Levante. Grazie alla loro cassa in resina i segnatempo della collezione resistono senza problemi a scosse, urti e a cambi di temperatura e sono impermeabili fino a 10 o 20 bar.

Tecnologicamente all’avanguardia

Se il triple sensor costituisce il cuore degli orologi Casio Pro Trek, i modelli della linea sono equipaggiati di altre strumentazioni tecnologicamente avanzate.
Come il tough solar system, costituito da celle solari miniaturizzate che, anche con fonti di luce debolissime, permettono il funzionamento dell’orologio.
Il radiocontrollo dell’ora che, una volta impostato il fuso orario corrispondente, consente sempre di visualizzare l’ora locale esatta.
Lo smart access, ovvero l’accesso in modo intuitivo e facile alle funzioni più importanti dell’orologio tramite una corona elettrica. Ruotandola e premendola è possibile utilizzare diverse funzioni. Il pulsante di accesso al sistema è dotato di un blocco di protezione.

Gli orologi Casio Pro Trek sono anche smart

Nella linea Pro Trek rientra la serie Casio Pro Trek Smart che ha consacrato la casa produttrice giapponese come uno dei leader in questo settore, con i modelli WSD-F20WSD-F30 e il successivo WSD-F21HR. Esemplari che si sono rivelati ottimi per le attività outdoor grazie alla tecnologia GPS e alle mappe offline che consentono di controllare facilmente la propria posizione anche in assenza di una rete internet.
In particolare, il WSD-F21HR è dotato di cardiofrequenzimetro, per regolare l’andatura durante lo svolgimento di diverse attività, tra cui corsa su strada, trail running e ciclismo.

Le funzioni cardiofrequenzimetro e mappe al polso (anche offline) consentono di tenere sempre sotto controllo le proprie condizioni fisiche e di avventurarsi in sicurezza anche su percorsi sconosciuti. Dal punto di vista tecnico, è caratterizzato da un display a due livelli da 1,32” composto da un LCD TFT a colori e monocromatico. Il pannello è dotato di una risoluzione 320×300 pixel ad alta leggibilità sotto il sole.

Casio Pro Trek in titanio, orologi sportivi con un abito elegante

Nella linea Casio Pro Trek trovano posto anche modelli in titanio come per esempio il PRW 3500T 7ER. Simile nelle funzioni agli altri esemplari della serie, quest’orologio è resistente agli urti e ai graffi, grazie alla cassa in resina e al bracciale in titanio massiccio con chiusura di sicurezza. Ed è caratterizzato da un design elegante che lo rendono adatto per lo sport outdoor e in tante altre situazioni.

Casio Pro Trek, il compagno ideale per chi pratica sport outdoor

Da più di 20 anni, Casio realizza orologi funzionali, studiati appositamente per gli amanti delle attività outdoor. Dotati di ricarica solare, bussola digitale, altimetro, barometro e termometro, questi segnatempo uniscono alla tecnologia un design sempre al passo con i tempi. 

La linea Casio Pro Trek rappresenta quindi un ottimo acquisto per chi ha la passione degli sport all’aria aperta. E, grazie a una vasta linea, è possibile trovare il modello adatto al giusto prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *