La Asus propone smartwatch, orologi intelligenti con funzionalità degne di un vero e proprio computer, con modelli unisex che possono essere indossati sia da un uomo che da una donna. Ogni orologio Asus è dotato di funzioni peculiari ed è altamente personalizzabile. Fondamentalmente gli smartwatch sono suddivisi in due gruppi principali: lo Zenwatch e i Vivowatch.




Zenwatch Asus
Lo zenwatch ha moltissime funzioni visualizzabili sul quadrante che vi consentiranno di rispondere al cellulare, controllare il meteo o la vostra attività fisica con lo Zen-Fit. Può essere immerso in acqua bassa e ha un design che ricorda l’eclissi solare. Le combinazioni di colore sono diverse, ma ognuna risulta sobria ed elegante al contempo, adatta al tempo libero ma anche al lavoro. Gli ottimi materiali di cui è composto, come la vera pelle italiana e l’acciaio inox, lo rendono resistente e potrete indossarlo sempre.
Vivowatch Asus
Gli Asus Vivowatch sono veri e propri assistenti per la salute con tante funzioni diverse che riguardano il benessere fisico.
Il modello più semplice terrà sotto controllo le pulsazioni cardiache e monitorerà la qualità del vostro sonno, oltre a fungere da coach per la verifica dei passi effettuati e delle calorie consumate. Il Vivowatch tiene traccia di tutte queste varianti e vi indica il livello di felicità raggiunto (almeno in teoria) a seconda dei vostri parametri vitali, di quanto dormite e di quanto movimento fate.
Tramite un’app dedicata, potete anche tenere sott’occhio la salute dei vostri cari. Tra le funzioni più avanzate, troviamo la De-stress Level che controlla le accelerazioni cardiache e vi indica se siete troppo stressati. Durante l’attività fisica, inoltre, l’orologio controllerà se state svolgendo movimento aerobico o anaerobico, indicandovi persino le calorie che state perdendo man mano.
Il modello BP ha uno schermo più grande ed ha sensori che sono in grado di svolgere un elettrocardiogramma, il controllo della circolazione e della pressione sanguigna.